Dalla lontana Salamanca il pacco, il premio per il meme dei biscotti, è giunto sano e salvo all’alveare ieri pomeriggio (grazie anche alla collaborazione del suocero di Cannella e della moglie del portiere del mio palazzo)… Potete immaginare il divertimento di spacchettare e di tirare fuori uno alla volta tutto il ben di Dio che Cannella aveva preparato…
Ora, che dire?
Un grazie di cuore a Cannella per il pacco, per l’affetto e l’attenzione con cui lo ha preparato e per la bellissima lettera che mi ha scritto. E’ stato molto bello ricevere qualcosa scelto e preparato con tanta cura e passione…
Vado ora a illustarvi nello specifico il traboccante pacco.
Dal negozio “Casa”preferito da Cannella mi sono giunti una borsetta natalizia di feltro, due mini lattiere, due porta uova, due porta marmellata e/o burro, sei candeline a forma di pasticcino alla frutta( tutto carinissimo…)
Prodotti della terra di Salamanca:
una busta di lomo iberico, una busta di salchichòn iberico, insaccati di maialino nero che cresce allo stadio brado e mangia solo ghiande, la provincia di Salamanca, mi scrive Cannella, è una delle più rinomate nella produzione di queste cose.
Prodotti spagnoli:
una scatola di cortezas (cortecce), sfoglie di farina ed acqua che si friggono in olio caldo e sono uno stuzzichino tipico spagnolo (stasera provo…), un pacchetto di tortas de aceite (torte all’olio) tipiche di Siviglia, buonissime e molto profumate, Cannella mi dice che in Andalusia le mangiano a colazione, una confezione di torrone morbido solo con mandorle e miele di Alicante, una tavoletta di cioccolato bianco al rabarbaro e aloe vera fatto in base ad un’antica ricetta dei monaci trapensi, un barattolo di origano della campagna salmantina, raccolto e sgranato dalla nostra mitica (profumatissimo…)
Infine due grandi classici cannelliani: i pirottini a fiorellini blu (che impiegherò al più presto) e la marmellata al tè Earl Grey.
Insomma come potete vedere un pacco ricchissimo… Grazie Cannella!
fantasticooooooooooooooo
è incredibile la maestria nel farci stare tutto e bravo il suocero che ha convinto le poste iberiche ad accettar la busta!!!
Grazie a te Apemaia per aver condiviso con noi l’arrivo del pacco!
un URRà per il pacco iberico-ispanico-salamatino e soprattutto cannelliano!
ancora complimenti a te per i biscotti.
>^^
Ma è un pacco ricchissimo… complimenti ancora per la vincita!
Ciao.
Invidia, invidia, invidia; scherzi a parte mi emoziona e stupisce ogni volta vedere quanto affetto e altruismo si trova in internet che da sempre è ritenuto uno strumento freddo che allontana le persone, ma quando mai? Ecco ora vado a preparare i muffin, mi porto avanti il lavoro così magari il prossimo pacco lo vinco io ;P
dalla canny non mi sarei aspettata nulla di meno :))))))))
Miiiiiiiiiiiiiiii!
E’ incredibile vederlo lí, a casa tua!!!!E tutto intero!!!!
Ribadisco l’affetto con cui è stato spedito, te lo meriti proprio tutto. Mille baci
mamma mia che pacco ricco!!! che meraviglia e che emozione prensare che ha attraversato l’europa per arrivare fino a te!
Non avevo dubbi che sarebbe stato un pacco favoloso!
Un piccolo errore sul post che mi ha fatto tanto sorridere: i maialini allevati allo STADIO bravo!
Conosco l’amore degli spagnoli e in particolare dell’ust per il calcio, ma non credo che ci mettano dentro i maialini! :-))))))))))))))))))
Che bel pacco, si vede che è stato confezionato con tanto affetto!!
Conquisto solo ora il computer dopo una giornata infernale…
Quanti commenti!Beh, il pacco iberico se li meritava…Ringrazio ancora Cannella per tutto, davvero è stata dolcissima, di un affetto e di un’attenzione che è strano pensare che non ci siamo mai incontrate…
Ringrazio Graziella per avermi simpaticamente fatto notare un errore nel post, ho il bruttissimo vizio di non rileggere, in particolare quando scrivo di prima mattina (per la fretta), ho infatti scritto stadio al posto di stato ma bravo no…
non ti avevo ancora fatto i complimenti per la vittoria e.. che bel pacco!! questo Meme mi ha permesso di conoscere il tuo blog davvero bello! complimenti ancora!
alemu: grazie per i complimenti! Mi fa davvero piacere che il blog ti piaccia…
bellissimo bellissimo bellissimo! sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori!
ti ho aggiunta ai miei link!
a presto!
apprendista
Wow quante belle cose!! :))
Che mega fantastico pacco!!! Da te è già arrivato natale!!!
Compliementi… 😉
stupendo!!
un pochinino di invidia ci sta tutta… 😉
Cara ape Maia cs’è il pacco ispanico? e dove si compra?
Non si compra…è il premio per il meme dei biscotti organizzato dalla Zuccheriera, il pacco è giunto a me dalla lontana Salamanca ed è stato preparato, assemblato e spedito dalla grande Cannella!